BENZAC 10% GEL 40G GALDERMA Visualizza più grande

BENZAC 10% GEL 40G GALDERMA

Nuovo

Benzac 10% Gel è un prodotto ad uso cutaneo a base di perossido di benzoile utile per il trattamento delle manifestazioni acneiche essendo capace di svolgere azione antisettica per la cute.
Inoltre, può essere utile anche per ridurre brufoli e punti neri.

Maggiori dettagli

23,50€

Più informazioni

A che serve Benzac 10% Gel? 

Benzac 10% Gel è un trattamento ideale per uso locale, capace di intervenire in caso di acne, brufoli e punti neri della pelle di viso e corpo.

Come e quando si usa Benzac 10% Gel?

Detergere ed asciugare in maniera accurata la zona da trattare.
Stendere con la punta delle dita una piccola quantità di prodotto sulle zone interessate.
Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
Applicare il gel 1 o 2 volte al giorno, a seconda della necessità.

Effetti collaterali 

Come tutti i medicinale è possibile si verifichino blandi effetti collaterali a livello cutaneo che tendono a scomparire riducendo o interrompendo il trattamento.
In particolare si può verificare: arrossamento della pelle, desquamazione, bruciore, secchezza della pelle, prurito, dolore cutaneo.

Controindicazioni 

Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Ad esclusivo uso esterno.
Non usare al di sotto dei 12 anni.
Non ingerire.
Evitare il contatto con gli occhi, la bocca, gli angoli del naso ed altre mucose; in caso contrario lavare con abbondante acqua.
Non usare su cute lesa o pelle irritata.
Evitare l'esposizione al sole durante l'applicazione del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.

Composizione di Benzac 10% Gel

100 g di gel contengono: principio attivo: 10 g di perossido di benzoile.
Altri ingredienti: carbomer 940, copolimero metacrilico, glicerina, disodio edetato, diottil sodio sulfosuccinato, silice colloidale, propilen glicole, poloxamer 182, acqua demineralizzata

Come si conserva Benzac 10% Gel?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura inferiore a 25°C, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Benzac 10% Gel

L'acne è un fenomeno diffuso soprattutto (ma non solo) tra gli adolescenti a causa degli squilibri ormonali che determinano aumentata secrezione di sebo e creano terreno fertile per la proliferazione di batteri che causano brufoli ed anche punti neri. Anche lo stress è tra le principali cause della formazione di brufoli visto che stimola la produzione di una serie di ormoni, tra cui il cortisolo, che regolano le secrezioni della pelle.
Infatti, le persone stressate sono spesso colpite, oltre che da sudorazione, anche da ipersecrezione sebacea, soprattutto sulla fronte e vicino al cuoio capelluto.
Quello che si verifica è che nei follicoli aumenta la produzione di sebo ovvero di grasso e di cellule morte che si uniscono e formano dei tappi sui follicoli; i pori ostruiti diventano l'habitat ideale per i batteri che proliferano irritando la pelle. Le irritazioni dventano poi infiammazioni che portano alla formazione di papule che possono diventare brufoli con la punta bianca o gialla.
Per questo motivo può essere utile ricorrere a prodotti come Benzac 10% Gel capace di intervenire per ridurre brufoli e punti neri.