Nuovo
Pura linfa di Betulla, 100% da agricoltura biologica.
Per te che:
- stai cercando di drenare i liquidi in eccesso1
- vuoi reintegrare minerali come magnesio e manganese2
- cerchi di mantenere costante la massa ossea3,4
- vorresti rafforzare i capelli5,6,7
- oltre a questo sei interessato a combattere anche lo stress ossidativo8,9
Attenzione: ultimi pezzi in magazzino
Disponibile dal:
La Betulla, conosciuta anche come "l'albero dei reni", sin da tempi remoti è impiegata come depurativo efficace nelle affezioni reumatiche ed urinarie.
Ricca di aminoacidi, vitamine e sali minerali, la linfa di Betulla è particolarmente indicata per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e l’omeostasi delle vie urinarie.
Linfabet® è una bevanda gradevole, incomparabile e preziosa, già utilizzata dalle antiche popolazioni dei paesi nordici.
La tecnica attraverso la quale la linfa di betulla viene raccolta è molto particolare.Innanzitutto, il procedimento di estrazione deve avvenire alla fine dell'inverno, in prossimità della stagione primaverile, più precisamente, nei primi giorni del mese di marzo.La linfa viene raccolta solo dalle betulle adulte che crescono in zone boschive, praticando dei fori sul tronco delle piante.In linea generale, la quantità di linfa raccolta risulta maggiore quando le piante crescono a quote relativamente alte e quando le betulle incise sono di grandezza media (si stima che da un tronco avente un diametro di 50 centimetri si estraggano fino a 4-5 litri di linfa in circa quattro giorni).
Si consiglia l'assunzione di 1 bicchiere da 100 ml di Linfabet® al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno. Linfabet® può essere utilizzato tal quale o riscaldato a non più di 60° C; possono anche venire aggiunti zucchero o miele a seconda del gusto personale.
Linfa di Betulla (origine Finlandia) da agricoltura biologica
La linfa di betulla vanta una ricca composizione, fatta di sostanze quali:
- Sali minerali, in particolare, potassio, calcio, magnesio, manganese, cromo e selenio;
- Amminoacidi come valina, asparagina, acido glutammico, citrullina, isoleucina, ecc.;
- Zuccheri come glucosio e fruttosio;
- Acido malico;
- Eterosidi (glicosidi), fra cui ritroviamo il betuloside e il monotropitoside.
• Calorie: 9
• Carboidrati: 3 grammi
• Zucchero: 3 grammi
• Calcio: 2% del valore giornaliero (DV)
• Magnesio: 95% del DV
• Manganese: 130% del DV
• Zinco: 3% del DV
Gli studi rivelano anche quantità variabili di potassio, acido folico, vitamina C e rame . Inoltre, l'acqua di betulla fornisce piccole quantità di aminoacidi e grandi quantità di antiossidanti polifenolici, che aiutano a combattere lo stress ossidativo nel corpo.
Al momento, non vi sono segnalazioni circa possibili effetti collaterali derivanti dall'assunzione di linfa di betulla ai dosaggi consigliati. A scopo precauzionale, però, l'uso della linfa di betulla in gravidanza e durante l'allattamento non è raccomandato.
- Vegani
- Vegetariani
- Gluten Free
- Biologico